logo fabiofava.it

Home Ancona immagini e foto panoramiche il Conero e il Mare I sentieri del Conero Ancona by
 Night
Stampe d'arte e su carta fotografica Altre panoraniche Link Contatti

 
SCEGLI IL SENTIERO DA VISUALIZZARE
:

 Traversata del Conero

Pian Grande

Tempo di percorrenza:   ore 4 (l'intera traversata)
Difficoltà
:  facile
Percorribilità:  a piedi, a cavallo e con mountain-byke dal Poggio fino al Monastero, da qui fino a fonte d'Olio solo a piedi.

Per arrivare a Pian Grande potete percorere parte del sentiero n° 1 e poi tornare indietro o proseguire... Per completezza si riporta quanto indicato sulla mappa dei sentieri, edita dal Parco del Conero, in merito all'intero  sentiero n° 1:

itinerario: si parte dall'abitato del Poggio sul lato sinistro del Bar. Il sentiero sale in una zona con parecchi arbusti, alla sommità vi e' un'interessante vista sul Trave. Dopo l'attraversamento di un tratto boschivo si raggiunge in un'ora circa Pian Grande. Sulla sinistra si puo' vedere la Baia di Portonovo (v.foto a lato). Ripreso il sentiero principale, dopo aver attraversato un ulteriore boschetto al bivio segnalato, si prende la direzione sinistra e si giunge ai Piani di Raggetti. Qui bisogna scegliere tra due direzioni: con la prima si giunge sulla strada grande, mentre con la seconda si sale a sinistra costeggiando la "Casa Luciani"e poi si arriva alla strada asfaltata. Si può visitare la cripta della Chiesa di S.Pietro. Possibilita' di ristorarsi all'Hotel Monteconero.
Il sentiero prosegue con un bosco di latifoglie fino ad uno spiazzo con un basamento in muratura. Si va a sinistra costeggiando una zona a picco sul mare dove troviamo esempi di macchia mediterranea e si arriva su una strada più larga con un punto di di osservazione caratteristico: il Belvedere Sud con vista sugli scogli delle Due Sorelle. Continuando si scende in una zona con case e poi si prende la strada comunale per Fonte d'Olio e quindi si arriva alla strada provinciale. Per tornare al punto di partenza ci si puà' servire dei mezzi pubblici.

Per ulteriori foto del sito
 il Conero e il Mare
fai clik qui 

Visualizza la mappa Satellitare completa su
   
Google Maps  
Visualizza le Coordinate per il Navigatore
 

Traversata del Conero - Piangrande -

 

Se vuoi altre informazioni o hai suggerimenti da proporre scrivimi  


Home

  Note Legali    Cookie Policy    e   Copyright